Corso intensivo sulla Schema Therapy “ST”: livello base e workshop di approfondimento (corso ECM)

Quando:
20 giugno 2014 – 24 giugno 2014
Dove:
Presso la sede APC-SPC,
Viale Castro Pretorio
116,00185 Roma
Italia
Costo:
per il dettaglio dei costi scarica la brochure

Roma, 20-21 giugno 23-24 giugno 2014 - Workshop rivolto a psicoterapeuti, psichiatri e allievi iscritti alle scuole di specializzazione preferibilmente ad orientamento cognitivo comportamentale.

Il ciclo di workshop da noi organizzato si rivolge a psicoterapeuti, laureati in psicologia o medicina, che hanno concluso  o sono in uno stadio avanzato di formazione  e OFFRE  IN 4 MODULI (60 ore), a cui è possibile  partecipare separatamente,  LE BASI TEORICHE NECESSARIE (MIN 60 ORE)  per diventare TERAPEUTA ED EV. TRAINER E SUPERVISORE IN SCHEMA THERAPY RICONOSCIUTO DALL’ INTERNATIONAL SOCIETY OF SCHEMA THERAPY ( ISST).

Per il raggiungimento della certificazione come TERAPEUTA SCHEMA THERAPY, oltre alle basi teoriche di min 60 ore, è necessario anche effettuare almeno 20 ore di supervisione con un trainer e supervisore  riconosciuto dalla ISST e produrre un video di 1 ora relativo ad una seduta con un paziente a cui è stata diagnosticato un  Disturbo di Personalità. Tale video  dovrà essere valutato positivamente da un supervisore della ISST non coincidente con il proprio supervisore.

Per chi fosse interessato, sarà possibile  effettuare  le 20 ore di supervisione con  un supervisore riconosciuto dalla ISST.
Il costo delle 20 ore di supervisione non è incluso nell’importo relativo al ciclo dei 4 moduli, che copre le 60 ore teoriche e dovrà essere concordato direttamente con il supervisore (è possibile ricevere supervisione via skype).

Per  informazioni rispetto ai criteri necessari all’acquisizione della certificazione ISST fare riferimento al seguente link:

Il Corso Intensivo è riconosciuto dalla ISST
International Society of Schema Therapy 


logo schema therapyin collaborazione con dialogo schema therapy

 

 

DOCENTE:

Dr.ssa Raffaella Calzoni, fondatrice e direttrice dell´Istituto “Dialogo-Schematherapy” (www.dialogo-schematherapy.it) è una psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Oltre all’attività clinica,  ricopre il ruolo di docente/trainer e supervisore in Schema Therapy riconosciuta dalla Societá Internazionale di Schema Therapy. Raffaella è docente presso diversi istituti ad orientamento cognitivo-comportamentale in Germania e Svizzera (Ausbildungsprogramm psychologische Psychotherapie der Goethe Universität Frankfurt, AWKV, Friedrichsdorf, AWKV Kassel, CIP Bamberg, CIP Erlangen, AIM-Verhaltenstherapie- Bern) e in centri specializzati nella formazione in Schema Therapy in Germania , Austria e Svizzera  (IST-F Frankfurt, Nest Nürnberg, ISTOS Ostschweiz). Infine, Raffaella svolge attività come Supervisore in Schema Therapy presso l’IST-F Frankfurt e presso gli istituti di Schema Therapy di New York e New Jersey (International Training and Certification Program).

 

SEDE:
Presso la sede APC-SPC, Viale Castro Pretorio, 116 – piano 2° int. 5

COSTI:
La quota di partecipazione al WS 4 è di euro 390,00 iva inclusa.

Le date del WS4 hanno raggiunto il numero massimo di iscrizioni. Vista la grande richiesta è stato organizzato un secondo gruppo

  • Scheda di iscrizione on line 4° livello 2° gruppo (23-24 giugno 2014)

ECM
E’ stato richiesto l’accreditamento ECM:

  • WS4 20-21 giugno e 23-24 giugno 2014 previsti 20 crediti

 

Scarica la locandina per visionare il programma e le modalità di pagamento

in evidenza
PSICOLOGIA DELLO SPORT
Eventi in evidenza
dic
16
ven
2016
Curare la mente ossessiva: dal modello teorico al caso pratico (corso ECM)
Curare la mente ossessiva: dal m…
dic 16
Curare la mente ossessiva: dal modello teorico al caso pratico (corso ECM) @ CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO | Milano | Lombardia | Italia
Torna al calendario Quando: 20 giugno 2014 – 24 giugno 2014 Vedi Mappa Intera Add to Calendar Aggiungi a Google Dove: Presso la sede [...]

Vedi calendario

Disturbo Ossessivo
Disturbo Ossessivo