Reggio Calabria, L’ADHD in età prescolare (corso ECM)

44
Inoltra questo articolo via email
Quando:
4 giugno 2016–6 giugno 2016 giorno intero
2016-06-04T22:00:00+00:00
2016-06-06T22:00:00+00:00
Dove:
Associazione Ecopoiesis
Via Prato
2, 89127 Reggio di Calabria RC
Italia
Contatto:
Segreteria Ecopoiesis
0965.899877
Reggio Calabria, L’ADHD in età prescolare (corso ECM) @ Associazione Ecopoiesis | Reggio Calabria | Calabria | Italia

Una valutazione approfondita e una diagnosi precoce possono consentire di realizzare interventi individualizzati e tempestivi in grado di ridurre l’interferenza del Disturbo sullo sviluppo globale del bambino e sulle sue relazioni/ interazioni con l’ambiente

DOCENTI

Dott.ssa Maria Grazia Melegari Neuropsichiatra Infantile. Incarico di “Alta Professionalità” nelle l’attività diagnostiche dei disturbi neuropsichiatrici nella prima infanzia e in età prescolare. Già Responsabile Centro di Riferimento Regionale ADHD e Coordinatore “Centro dell’Autismo”, presidio “La Scarpetta” ASL RM A.

Dott.ssa Anna Costa Neuropsichiatra Infantile, Psicoterapeuta. Dottore di ricerca in Neuroscienze Sperimentali e Cliniche dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Responsabile Centro di Riferimento Regionale ADHD c/o il Servizio per i Disturbi del Neurosviluppo dell’Università Campus Biomedico di Roma.

Dott.ssa Giusi Barbieri Psicologa dell’età evolutiva. Campus Biomedico Universitario, Servizio per i Disturbi del Neurosviluppo, esperta in valutazioni neuropsicologiche per ADHD, Disabilità Intellettiva e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo in età prescolare.

Dott.ssa Marianna Faruolo Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva. Associazione “TANDEM ONLUS”. Esperta in valutazione e riabilitazione dei Disturbi del Neurosviluppo, svolge attività di prevenzione, ricerca e formazione sull’ADHD in età prescolare.

Scarica la locandina