Mastering the clinical conversation: il linguaggio come intervento clinico

375
Inoltra questo articolo via email
Cari amici e colleghi,
sperando di fare cosa gradita desidero segnalarvi la prima edizione italiana del workshop internazionale:
 
MASTERING THE CLINICAL CONVERSATION: IL LINGUAGGIO COME INTERVENTO CLINICO
Corso ECM – Ancona 16-17-18 MARZO 2017
 
un importante Workshop RFT / ACT clinico esperienziale presentato lo scorso anno a Seattle nel corso dell’ACBS World Conference ed ora finalmente in Italia ad Ancona con traduzione consecutiva in lingua italiana.
 
Il workshop sarà condotto direttamente da Matthieu Villatte, Seattle, WA, Stati Uniti. Villatte è psicologo, trainer e autore ed ha lavorato presso la University of Louisiana e l’Evidence-Based Practice Institute of Seattle. È professional Member ACBS, peer-reviewed ACT Trainer.
 
Il suo ultimo libro “MASTERING THE CLINICAL CONVERSATION” scritto con Jennifer L. Villatte e Steven C. Hayes (co-fondatore ACT) è stato celebrato dalla comunità ACT internazionale ed è già considerato una pietra miliare ai fini della comprensione della RFT e delle sua applicazioni in psicoterapia.
 
Il workshop fornisce un kit di strumenti concettuali e strategie concrete per sfruttare il potenziale del linguaggio per aiutare i pazienti a liberarsi da trappole linguistiche mentali e promuovere il benessere psicologico. Le attività di apprendimento comprenderanno esempi di varie pratiche evidence-based. Le attività pratiche includeranno role-playing, video dimostrativi ed esercizi comportamentali.
Questa formazione è appropriata per professionisti della salute mentale di qualsiasi orientamento o livello di esperienza clinica. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare di RFT o ACT.
 
Il workshop ECM (26 CREDITI) è a numero chiuso (massimo 40 posti) e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Entro il 26 Febbraio è prevista una riduzione sulle quote di partecipazione.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dell’evento:
Un caro saluto
Emanuele Rossi 
CONDIVIDI