Equipe del Servizio di Psicoterapia per l’anziano

1045

Equipe del Servizio di Psicoterapia per l’anziano

Alessandra Lupo – Responsabile del Servizio di Psicoterapia per l’anziano
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Svolge attività clinica e di formazione per i tirocinanti post laurea presso lo studio di Psicoterapia cognitiva SPC Roma. Ha svolto la sua attività formativa presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma1, e presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell’Ospedale Santo Spirito di Roma.

Ha lavorato per diversi anni, presso la clinica Neurologica Nuova Clinica Latina di Roma dove si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche (Demenze, Alzheimer, Parkinson), stimolazione cognitiva per persone degenti in RSA e riabilitazione motoria. Colloqui psicologici e gruppi con i caregivers dei pazienti degenti. Attualmente svolge la sua attività nel Centro di Psicoterapia cognitiva Apc di Roma. Specializzata nel trattamento psicoterapeutico per pazienti adulti e anziani.


Chiara Mignogna – Servizio di Psicoterapia per l’anziano

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Svolge attività clinica di psicoterapia cognitiva in libera professione presso lo Studio di Psicoterapia Cognitiva nella sede di Roma.

In precedenza, ha svolto attività di formazione presso il Centro di Salute Mentale ASL Roma 1 e Nucleo Estensivo Disturbi Cognitivi Gravi. È stata referente di un Centro Alzheimer.

Esperta in Neuropsicologia Clinica con competenze di valutazione e diagnosi, progettazione e intervento riabilitativo per le principali patologie delle funzioni cognitive sia per l’età adulta che per gli anziani.

Specializzata nel trattamento psicoterapeutico per pazienti adulti e anziani.


Priscilla Rosini – Servizio di Psicoterapia per l’anziano

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Lavora presso Fondazione Sanità e Ricerca, dove svolge screening neuropsicologico, attività di stimolazione cognitiva con persone affette da demenza di Alzheimer e altre forme di demenza senile e pre-senile e attività di sostegno psicologico e psicoterapia per i caregiver.

Svolge attività clinica in libera professione presso lo Studio di Psicoterapia Cognitiva nella sede di Roma. Specializzata nel trattamento psicoterapeutico per pazienti adulti e anziani.


PRENOTA UNA VISITA 

 

Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma

centri clinici; centro clinico; psicoterapia cognitiva; psicoterapia cognitivo comportamentale; psicoterapia; disturbi mentaliIl Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma è composto da un gruppo di specialisti nel trattamento dei disturbi psicologici e psichiatrici secondo l’approccio cognitivo-comportamentale.
I componenti dell’equipe sono impegnati in attività di formazione, didattica e ricerca in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nell’ambito della Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Roma e dell’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) di Roma.

DOVE SIAMO
c/o Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva
(APC-SPC-SICC)

Viale Castro Pretorio, 116 – 00185 Roma
(metro B Castro Pretorio)


PER APPUNTAMENTI

In questo periodo per garantire la continuità delle psicoterapie già in corso e la possibilità di accogliere nuove richieste, l’attività clinica si svolge sia di presenza che on line.
Per contattare i professionisti dello studio di psicoterapia cognitiva per il servizio di Psicoterapia per l’anziano contattare il numero di tel. 06/44704193 o compilare il modulo di contatto modulo di contatto disturbi anziano