Quando:
19 ottobre 2019 giorno intero
2019-10-19T00:00:00+02:00
2019-10-20T00:00:00+02:00
Dove:
Convento San Domenico Maggiore - Aula San Tommaso D'Aquino
Costo:
Gratuito
Contatto:
333/8744475
Napoli, Le emozioni che minacciano l'amore romantico @ Convento San Domenico Maggiore - Aula San Tommaso D'Aquino

Un’esplorazione esperienziale mediante l’ipnosi e la mindfulness

Il benessere psicologico degli esseri umani è strettamente legato alla qualità delle proprie relazioni intime. Questa qualità, tuttavia, è minacciata da potenti emozioni che hanno origine nel processo evoluzionistico che gli esseri umani hanno affrontato per adattarsi al proprio ambiente naturale e culturale.
Due didatti della Scuola di Psicoterapia Cognitiva, esperti uno – Rosario Esposito – nelle applicazioni cliniche della Mindfulness e l’altro – Emanuele Del Castello – nell’Ipnoterapia naturalistica di M.H Erickson, propongono ai partecipanti alcune esperienze pratiche di meditazione mindfulness e di trance ipnotica, per aiutarli ad esplorare le emozioni coinvolte nelle proprie relazioni di amore romantico in cui attaccamento e sessualità si intrecciano entrando spesso in conflitto.
Il workshop è rivolto a chi vuole avvicinarsi a queste pratiche, sia per scopi personali che professionali, secondo una modalità esperienziale ma allo stesso tempo scientificamente fondata, alla comprensione del funzionamento della mente e in particolare il ruolo della coscienza nelle varie mani-festazioni, normali e patologiche, dell’attaccamento, della sollecitudine e della sessualità.
Il workshop è gratuito, ma è necessaria la prenotazione a causa del numero limitato di posti disponibili.

Scarica la locandina di questo evento