Secondo meeting del gruppo d’interesse speciale (SIG) sul disturbo ossessivo compulsivo

102
Inoltra questo articolo via email
Quando:
10 maggio 2012–13 maggio 2012 giorno intero
2012-05-10T00:00:00+02:00
2012-05-14T00:00:00+02:00

Il secondo meeting del gruppo d’interesse speciale (SIG) sul disturbo ossessivo compulsivo, nato all’interno dell’EABCT, si è svolto ad Assisi dal 10 al 13 Maggio 2012. I partecipanti provenivano da Italia, Norvegia, Svezia, Israele, Germania, Olanda e USA.
Si è discusso di argomenti scientifici in un clima estremamente amichevole e collaborativo, prendendo spunto dagli interessanti lavori presentati nel corso del meeting.

Il grado di disabilità causato dal DOC è noto a tutti, ecco perché i ricercatori e i clinici devono unire la proprie forze per approfondire la conoscenza del disturbo e per trovare modi più efficaci per aiutare i pazienti ossessivi.
I meeting internazionali tra esperti, come quello di Assisi, hanno lo scopo di offrire un’occasione informale e interattiva di scambiarsi delle idee e promuovere progetti di ricerca e collaborazioni tra studiosi di diversi paesi, oltre a quello di mettere a punto strategie più efficaci per diffondere la conoscenza, anche tra il pubblico, delle terapie evidence-based.
Questo è esattamente ciò che è accaduto nel corso dell’ultimo meeting EABCT sul disturbo ossessivo compulsivo.
Di seguito il link per scaricare il libro degli abstract.

Barbara Barcaccia

Libro degli abstract

CONDIVIDI