Sono aperte le iscrizioni alle nostre scuole di psicoterapia cognitiva

7379

Prenota il colloquio di selezione 

Per prenotare clicca qui Prenota il colloquio di selezione 
oppure chiama il351/6208206 numero unico per tutte le sedi.

I colloqui di ammissione si svolgeranno come da regolamento ma in remoto.

Dopo la laurea, scegliere di frequentare un corso di psicoterapia vuol dire per il professionista iniziare un percorso affascinante e ricco di soddisfazioni.

Didattica delle scuole di specializzazione in psicoterapia cognitiva

scuole di specializzazione in psicoterapia cognitiva

La nostra didattica ha un taglio molto pratico. Ogni corso è suddiviso in 4 moduli: training di base, lezioni accademiche e seminari avanzati, project learning, e tirocinio finale. Già durante la fase dedicata al training sarà possibile approfondire aspetti come l’organizzazione e lo svolgimento della seduta terapeutica, le modalità di implementazione della strategia terapeutica, le tecniche di intervento, la gestione della relazione con il paziente e la valutazione degli esiti.

Da alcuni anni inoltre abbiamo attivato il percorso di Psicoterapia Solidale, per dare la possibilità agli allievi del terzo e quarto anno di prendere parte alle sedute di psicoterapia con i pazienti. La partecipazione avverrà sotto la supervisione di un senior indicato dalla scuola.

Le sedi

Le nostre 12 scuole di specializzazione in psicoterapia cognitiva riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Alla fine dei nostri corsi sarai abilitato all’esercizio della psicoterapia ai Sensi dell’Art. 3 della legge 56/89.

Le scuole hanno sede in tutta Italia: Roma, Verona, Lecce, Grosseto, Ancona, Napoli, Reggio Calabria, Bari e Palermo.

Se anche tu vuoi intervenire sulla vita delle persone per aiutarle a ritrovare il benessere e avviare un processo di cambiamento e risoluzione, questo è il momento per iscriversi e fare la differenza nella vita di qualcuno.

Per approfondire vai alla pagina