L’avvio alla professione

la garanzia migliore per il proprio futuro professionale è dato dalla qualità della formazione

822
Inoltra questo articolo via email

Questo aspetto della politica della Scuola è realizzato in diversi modi.

Innanzitutto la Scuola mette a disposizione dei suoi diplomati un sito Psicologi per voi in cui si presentano ai potenziali utenti i curricula dei diplomati.

In secondo luogo la Psicoterapia Solidale facilita l’avvio perché i neo-diplomati possono continuare a seguire quei pazienti con cui hanno già iniziato a lavorare. In altri casi, poiché tutti i didatti, e larga parte dei docenti interni, sono clinici affermati, che spesso operano in Centri Clinici connessi con la Scuola, accade che gli allievi siano coinvolti nelle loro attività. La partecipazione a una classe che rimane la stessa per quattro anni, facilita la creazione di rapporti di amicizia che possono diventare legami di collaborazione. In questa stessa direzione va l’esperienza del Forum di Assisi.

Comunque, la garanzia migliore per il proprio futuro professionale è dato dalla qualità della formazione. La Scuola ha monitorato più volte, nel corso degli anni, il destino professionale dei suoi diplomati (vedi link) e i risultati sono molto rassicuranti, una grande percentuale lavora utilizzando con soddisfazione la formazione ricevuta.

 

Leggi anche:

CONDIVIDI