Crediti ECM per gli psicologi e i medici: i nuovi corsi, Workshop ed eventi in programma

4709
Inoltra questo articolo via email

Secondo l’art. 5 del nostro Codice Deontologico la formazione e l’aggiornamento continuo sono un obbligo per tutti gli psicologi. In questo senso è stato avviato il Programma nazionale di ECM (in base al D.Lgs 502/1992 integrato dal D.Lgs 229/1999), che impone la formazione continua agli operatori della sanità. La sigla ECM indica proprio “Educazione Continua in Medicina” e l’acquisizione di crediti ECM permette allo specialista di tenersi aggiornato e di acquisire nuove conoscenze per meglio rispondere alle esigenze del paziente.

Per noi che ogni giorno svolgiamo la nostra professione con passione, la formazione è da sempre un momento di crescita professionale e di confronto. Il nostro obiettivo è quello di rispondere in primo luogo ai bisogni dei pazienti, in maniera competente ed esperta.

È per questo che dal 2002, le nostre Scuole erogano corsi, Master e Workshop incentrati su alcuni dei disturbi maggiormente sentiti dalle persone, al fine di aiutarle in maniera rapida ed efficace a risolvere i loro conflitti.

A chi sono rivolti i nostri corsi, Workshop e Master per raggiungere i crediti formativi

La Scuola di Psicoterapia Cognitiva srl è tra gli enti accreditati e riconosciuti dal Ministero della Salute come Provider. Tutte le nostre attività formative sono quindi idonee per raggiungere i crediti ECM. Possono parteciparvi, ai fini del raggiungimento dei crediti formativi, medici, psichiatri e tutti i nostri colleghi psicologi che:

  • Hanno una collaborazione con il SSN o con una struttura accreditata  
  • Ricoprono incarichi di sostituzione ambulatoriale presso le ASL  
  • Hanno un contratto di consulenza a Partita Iva con il SSN o una struttura convenzionata

Data la varietà e l’attualità dei temi trattati durante ogni incontro, le nostre attività sono per gli altri liberi professionisti, che non lavorano presso il SSN, un’ottima occasione di conoscenza e approfondimento.

La Scuola di Psicoterapia Cognitiva S.r.l. è nell’elenco dei Provider standard (ID 3958), come Ente accreditato e abilitato dal Ministero della Salute a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM

vai agli eventi ECM

CONDIVIDI