Jacopo Jarach

88
Inoltra questo articolo via email

Albo professionale: psicologi
Regione: Lazio
Utenza: adolescenti, adulti
Setting: individuale

Area di interesse professionale: disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi d’ansia, disturbo di panico, disturbi conseguenti a traumi, disregolazione emotiva.

Indirizzo studio: Studio di Psicoterapia Cognitiva, Viale Castro Pretorio, 116 – 00185 Roma

Mail: [email protected]

Socio Corrispondente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC)

FORMAZIONE

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche presso l’università LUMSA di Roma con una tesi che verteva sul disturbo post traumatico da stress

Laurea Magistrale in Psicologia presso l’università LUMSA  di Roma con votazione di 108/110

Master di 2° livello in Psicologia clinica e Psicotraumatologia con una tesi che verteva sulla comunicazione tra Protezione Civile e Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Specializzazione in Psicoterapia con lode, Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC), sede di Grosseto

ATTIVITA CLINICA E INTERESSI DI RICERCA

Svolgo la mia attività clinica presso lo Studio di Psicoterapia Cognitiva di Roma, occupandomi principalmente di disturbo Ossessivo-Compulsivo, disturbi d’ansia, disturbi conseguenti a traumi e disturbo da attacchi di Panico.
Precedentemente ho svolto attività clinica di tirocinio presso il Centro Salute Mentale di Guidonia.

Durante il master in psicotraumatologia ho collaborato con l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia una ricerca che verteva sulla comunicazione tra il centro stesso e la protezione civile.
Durante il tirocinio Post Laura ho collaborato con la cattedra di psicometria dell’università Lumsa  lavorando su progetti di ricerca inerenti i dilemmi morali.
Successivamente ho lavorato presso la Lumsa occupandomi della ricerca (finanziato dal ministero del lavoro) per un progetto atto a migliorare il placement lavorativo degli studenti. Attualmente collaboro co la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC).

 

Premi e riconoscimenti

Premio come miglior caso clinico presso Assisi, VII Forum sulla Formazione in Psicoterapia

CONDIVIDI