Psicologi per voi

415
Inoltra questo articolo via email

www.psicologipervoi.it  è un progetto, nato nell’ambito delle iniziative delle Scuole di Psicoterapia APC e SPC, collegato con il sito www.apc.it , che prevede l’inserimento del profilo professionale degli psicoterapeuti specializzati all’interno delle nostre Scuole.

Il sito www.apc.it  quotidianamente riceve circa 6.000/8.000 visite, con una visibilità su internet che raggiunge i primi posti quando si ricercano i disturbi psicopatologici e gli argomenti inerenti l’attività clinica e la formazione.

Il nostro intento è condividere questo risultato raggiunto attraverso la realizzazione di uno strumento, appunto il sito psicologipervoi.it, che assolva i seguenti obiettivi

  1. presentare sul web lo psicoterapeuta specializzato nelle Scuole di Psicoterapia Cognitiva APC e SPC, evidenziando competenze maturate nel proprio percorso di studi o acquisite successivamente, area di intervento privilegiata e disturbi di cui ci si occupa.
    La scheda conterrà anche informazioni su eventuali certificazioni acquisite, lo spazio per inserire una foto ed un curriculum[FM1] , in cui descrivere in modo più dettagliato la propria specifica esperienza clinica e di ricerca.
    In questo modo, l’utente che naviga in rete, cercando uno specialista per il disturbo di cui soffre, potrà trovare un professionista a cui rivolgersi.
  1. creare una rete tra psicoterapeuti cognitivisti che permetta di ridurre l’isolamento professionale in cui si ritrovano a lavorare gli specializzati a conclusione del percorso formativo, con carenza di contatto, collaborazione, scambio e confronto con altri colleghi.
    Una parte interna del sito, non visibile all’utente finale, servirà a creare una rete di scambio tra colleghi con la possibilità di condividere progetti, proporre supervisioni e intervisioni, condividere il proprio studio e partecipare ad attività di ricerca.

Il progetto si concluderà con il rilascio di tutte le funzioni del sito entro marzo e la pubblicazione on-line con diffusione sui nostri social network e la promozione sui motori di ricerca.

 Come aderire

 Il primo passo per aderire a questa iniziativa è la compilazione della scheda di registrazione (http://www.psicologipervoi.it/anagrafiche/registrazione.html)

 Prima ci si registra, prima ci si rende visibili.

 

Una volta compilata la scheda, saranno inviate nel giro di pochi giorni username e password, modificabili al primo accesso, con  le  quali completare la propria registrazione caricando una foto per il profilo, un curriculum ed un file con l’elenco delle pubblicazioni.

visita il sito…

CONDIVIDI